Cinema al buio

Excitech Postworks guarda sempre avanti e cerca di assecondare come può le esigenze di un mercato in continua evoluzione, come è quello audiovisivo.

Tra i progetti portati avanti in questi anni, ce n'è uno in particolare che merita attenzione: Cinema al Buio, una realtà collaterale nata per dare vita a prodotti “audio-cinematografici” diversi dal solito, capaci di ricreare l'esperienza della sala cinematografica attraverso un racconto puramente sonoro.

In questi prodotti audio-cinematografici, la narrazione è supportata dall'immaginazione, che assecondata dal racconto sonoro può dare vita a un'esperienza immersiva e totalizzante, capace di emozionare e coinvolgere lo spettatore-uditore completamente. Il risultato è un mosaico sonoro che prevede la riproduzione di una traccia audio multicanale all'interno di un ambiente totalmente immerso nel buio. Musica, rumori, riverberi, echi: ogni singolo dettaglio si unisce stratificandosi su una storia originale, resa viva dalla voce di attori e doppiatori professionisti. Il montaggio audio e la disposizione delle casse e dei diffusori all'interno della sala consentono agli spettatori di sentirsi parte integrante del racconto, come se fossero loro stessi i protagonisti degli eventi narrati, aumentando così il proprio coinvolgimento emotivo.

Ogni progetto audio-cinematografico sarà affrontato come se fosse un vero e proprio film, concentrandosi maggiormente sullo sviluppo narrativo e senza perdere mai di vista i dettagli che invece servono ai racconti sonori. Cinema al Buio è un nuovo modo di concepire il cinema, un'esperienza unica del suo genere e che speriamo, col tempo, possa trasformarsi in una reale opportunità.

I nostri progetti:
- I giorni che non dimentichi